rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti in città, la Pro Loco di Foggia: "E' colpa del sindaco se la città è sporca?"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

"È Colpa del sindaco! È colpa del Sindaco se la nostra Città viene trattata come una discarica e piromani seriali incendiano i cassonetti dei rifiuti. È stato il Sindaco a buttare ogni tipo di rifiuto a ogni ora nei cassonetti della Città. È il Sindaco che ogni giorno abbandona di tutto fuori da quei contenitori. È colpa del sindaco. Oggi però queste colpe le vogliamo condividere con una parte di cittadini che odia così tanto Foggia da trattarla in questo modo barbaro dove troppo spesso si crea una vera e propria discarica a cielo aperto. Uno schifo.

Nelle foto che girano sui social in questi mesi abbiamo visto cittadini gettare immondizia a tutte le ore, commercianti riversare quotidianamente chili e chili di rifiuti non differenziati, ragazzi che lasciano in ogni luogo bottiglie di birra e lattine e per finire piromani seriali che incendiano i cassonetti dei rifiuti. Lo ripetiamo, un vero schifo. I cassonetti della nostra Città vengono svuotati Tre volte al giorno. Tre. Ma dopo poco, si ripresentano nello stesso modo, imbarazzante. Sindaco a questo punto piena solidarietà a TE che davvero svolgi un compito cosi delicato per la nostra Città: fai finire questa "pacchia", di quei porci (con tutto il rispetto per i maiali) che deturpano la nostra città e di recapitare loro una bella multa, di quelle salate. E quando apriranno la busta con la multa, immaginarli mentre ripetono ancora una volta la frase «è colpa del Sindaco» (magari condita con qualche bestemmia) sarà per noi e per la "Foggia migliore" un vero piacere".

Il Presidente e il Direttivo Pro Loco di Foggia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti in città, la Pro Loco di Foggia: "E' colpa del sindaco se la città è sporca?"

FoggiaToday è in caricamento