rotate-mobile
Cronaca

Verdi di Capitanata: “Insetti e topi in appartamenti, serve disinfestazione”

I giardini di piazza Maria Grazia Barone sono colmi di immondizia Non se la passano meglio parco San Felice e piazza Padre Pio, che spesso diventano oggetto di incuria e inciviltà

Erba alta, sporcizia, rifiuti, vetri, carte sparse ovunque, e chi più ne ha più ne metta. E’ questo lo stato delle aree verdi di Foggia. A denunciarlo il comitato provinciale della Capitanata dei Verdi e degli Ecologisti e civici di Foggia.

Una situazione difficile che si acuisce nei periodi estivi, dove le alte temperature rendono insopportabile una situazione già di per sé complicata. Nei giorni scorsi molti foggiani hanno lamentato la presenza di insetti e topi nei pressi delle abitazioni. Manca una disinfestazione adeguata, soprattutto nelle zone periferiche della città.

Il Comune, dal canto suo, ha spiegato di aver provveduto nelle scorse settimane alla ricognizione tecnica degli impianti di approvvigionamento delle fontane e di irrigazione dei giardini.

Nonostante tutti gli sforzi profusi la situazione resta critica: i giardini di piazza Maria Grazia Barone sono colmi di immondizia come anche parco San Felice e piazza Padre Pio, che spesso diventano oggetto di incuria e inciviltà.

I Verdi di Capitanata elogiano quei cittadini che stanno provvedendo in piccoli gruppi a ripulire alcune zone della città, come è accaduto per il Rione Diaz qualche giorno fa.

Nel comtempo sollecitano l'amministrazione comunale a compiere una disinfestazione e una raccolta dei rifiuti adeguate, per riportare decoro all’intera area verde urbana.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verdi di Capitanata: “Insetti e topi in appartamenti, serve disinfestazione”

FoggiaToday è in caricamento