rotate-mobile
Cronaca

Ex Distretto Militare: le famiglie vogliono rientrare ma il Comune di Foggia prende tempo

Si è infatti in attesa di conoscere le motivazioni in base alle quali il Tribunale del Riesame ha disposto il dissequestro dell'immobile, restituendone la titolarità al Comune di Foggia.

Con riferimento alla richiesta avanzata da una parte delle famiglie occupanti lo stabile dell’ex distretto militare, l’Amministrazione comunale precisa che allo stato delle cose non è possibile alcun accoglimento della loro istanza di rientro nella struttura. Si è infatti in attesa di conoscere le motivazioni in base alle quali il Tribunale del Riesame ha disposto il dissequestro dell’immobile, restituendone la titolarità al Comune di Foggia.

In questa fase, dunque – fanno sapere da Palazzo di Città – “nessun componente della tecnostruttura comunale intende assumersi la responsabilità di autorizzare il rientro, tanto più in presenza delle ipotesi di reato, come quello dell’occupazione abusiva, contestate dalla Procura della Repubblica di Foggia”.

Si legge nella nota stampa del Comune di Foggia che “pur nella consapevolezza del momento difficile vissuto da queste famiglie non è quindi possibile in alcun modo al momento accogliere l’istanza avanzata dai loro legali, rinviando ogni eventuale determinazione alla lettura delle motivazioni del dissequestro”.

SCOPERCHIATA LA BASE LOGISTICA DELLA MALAVITA: NOMI ARRESTATI

OCCUPATO ABUSIVAMENTE DA 15 ANNI, UTENZE LE PAGAVA IL COMUNE

LA PROCURA: "IL CASO PIU' ECLATANTE DI OCCUPAZIONE ABUSIVA"

BLITZ IN VIA FUIANI: IL COMMENTO DEL SINDACO DI FOGGIA

SGOMBERATI LOCALI PRESSO L'EX DISTRETTO MILITARE: IL VIDEO

PROTESTANO LE FAMIGLIE CHE OCCUPAVANO LA STRUTTURA

DISSEQUESTRATO L'EX DISTRETTO MILITARE DI VIA FUIANI

DISSEQUESTRO: LA PROCURA ATTENDE LE MOTIVAZIONI

Foggia, blitz all'ex distretto militare | FOTO R. D'AGOSTINO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Distretto Militare: le famiglie vogliono rientrare ma il Comune di Foggia prende tempo

FoggiaToday è in caricamento