rotate-mobile
Cronaca

Deragliamento treno, chiesto il dissequestro della linea ferroviaria Potenza-Foggia

Interdetta dopo l'incidente avvenuto il 2 dicembre scorso a Carapelle per il deragliamento di un treno a seguito dell'esondazione di un torrente nei pressi della stazione di Cervaro

La RFI, Rete Ferroviaria Italiana ha chiesto alla Procura di Foggia il dissequestro della linea merci tra Melfi e Foggia, interdetta dopo l'incidente avvenuto il 2 dicembre scorso a Carapelle per il deragliamento di un treno a seguito dell'esondazione di un torrente nei pressi della stazione di Cervaro. E' quanto si è appreso dopo un contatto tra l'assessore alle infrastrutture della Regione Basilicata, Aldo Berlinguer, ed il direttore del compartimento territoriale di RFI, Roberto Pagone.

“La Regione Basilicata porrà in essere ogni necessario adempimento atto a risolvere le problematiche relative alla movimentazione delle merci via ferrovia da San Nicola di Melfi, a seguito dell’interruzione della linea ferroviaria da Melfi a Foggia per il sequestro giudiziario della linea stessa” ha detto Berlinguer. Rete Ferroviaria Italiana riaprirà la linea ferroviaria Potenza-Foggia entro dieci o 15 giorni dal dissequestro da parte della magistratura.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deragliamento treno, chiesto il dissequestro della linea ferroviaria Potenza-Foggia

FoggiaToday è in caricamento