rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Severo

Pantera in agguato a San Severo: da Bari arrivano i carabinieri specializzati del Cites, anche droni e gabbie

Impegnati anche gli uomini del Gruppo Carabinieri Forestale di Foggia, che hanno predisposto servizi di rinforzo e pattugliamento nella aree segnalate. Attivato anche il Nucleo Carabinieri CITES di Bari

Ancora nessuna 'svolta' in merito alle ricerche della pantera che, da alcuni giorni, ormai, si aggira nei campi alla periferia di San Severo.

Avvistata la pantera a San Severo: ecco le immagini video

A seguito delle segnalazioni di avvistamento del felino da parte di alcuni residenti, fatte le opportune verifiche, sono partite le ricerche che vedono in campo polizia di stato e polizia locale; allertato il servizio veterinario dell'Asl.

Impegnati anche gli uomini del Gruppo Carabinieri Forestale di Foggia, in collaborazione con l'Arma Territoriale competente, che hanno predisposto servizi di rinforzo e pattugliamento nella aree oggetto delle segnalazioni. Attivato per le verifiche e le ricerche anche il Nucleo Carabinieri CITES di Bari.

Per le ricerche è stato impiegato anche un drone, che sorvola le campagne circostanti e i luoghi degli avvistamenti, dove sono state posizionate anche alcune gabbie per l'eventuale cattura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pantera in agguato a San Severo: da Bari arrivano i carabinieri specializzati del Cites, anche droni e gabbie

FoggiaToday è in caricamento