rotate-mobile
Cronaca Manfredonia

Il Manfredonia stringe accordi con Energas, la Giunta comunale rescinde il contratto

Il 30% del capitale sociale del Manfredonia Calcio verrà ceduto alla società partenopea. La Giunta comunale ha deliberato la rescissione del contratto di gestione dello stadio Miramare

Dopo l’invito unanime pervenuto dalla conferenza dei capigruppo, la Giunta comunale – che non condivide il sostegno economico offerto dalla società Energas SpA alla squadra di calcio locale - ha deliberato la rescissione del contratto di gestione dello stadio Miramare che era stata affidata all’ASD Manfredonia Calcio 1931, oggi trasformatasi in Srl.

L’Energas, come è ormai noto, è impegnata nella realizzazione, di un deposito di Gpl. Un investimento rispetto al quale il Consiglio comunale sipontino, quasi all’unanimità, ha espresso la propria ferma e convinta contrarietà. “E’ noto che pressoché tutte le associazioni e le forze politiche locali hanno dichiarato il proprio dissenso rispetto alla realizzazione di questo impianto di GPL”.

ENERGAS REGALA PANETTONI E SPUMANTI 

Queste le osservazioni della Giunta: “Risulta, quindi, ancora più grave che, come si apprende dalle dichiarazioni rilasciate dal presidente Antonio Sdanga, sia stato ceduto, o è in fase di cessione, il 30% del capitale sociale del Manfredonia Calcio alla società partenopea”.

ENERGAS, LA PAROLA PASSA AI CITTADINI: SI O NO?

La nota stampa conclude: “L’Amministrazione comunale, in ogni caso, continuerà a garantire l’utilizzo del campo sportivo Miramare e non farà venir meno le condizioni perché, così come da regolamento d’uso degli impianti sportivi, proseguano le attività che tutte le società calcistiche ivi svolgono”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Manfredonia stringe accordi con Energas, la Giunta comunale rescinde il contratto

FoggiaToday è in caricamento