rotate-mobile
Cronaca Centro - Cattedrale / Via Alessandro Manzoni

Paura in via Manzoni: malviventi armati affiancano auto e rapinano tabaccaio

I rapinatori avrebbero anche esploso colpi di arma da fuoco in aria, a scopo intimidatorio. Il fatto è successo poco dopo le 8 di questa mattina, sull'accaduto indagano gli agenti della squadra mobile

Attimi di paura questa mattina in via Manzoni, a Foggia, dove si è consumata una rapina a mano armata ai danni del titolare di una rivendita di tabacchi di piazza Aldo Moro e del suocero. Secondo le prime e sommarie informazioni raccolte sull’accaduto, i due erano a bordo di una Mercedes Classe A con a bordo un carico di sigarette diretto nel negozio di tabacchi.

Erano le otto di mattina quando, all’altezza dell’incrocio con via delle Frasche, l’auto è stata affiancata da un’altra autovettura con a bordo tre uomini, armati e con il volto travisato. I tre hanno distrutto i cristalli dell’auto con il calcio delle armi e costretto le due vittime a scendere dalla vettura.

Tra vittime e rapinatori è nata una violenta colluttazione a seguito della quale il tabaccaio ha riportato anche una ferita alla testa e una al braccio. Poi, dopo aver esploso alcuni colpi di arma da fuoco in aria a scopo intimidatorio, i tre sono fuggiti a bordo della Classe A. Portando via, cioè, l’auto, il carico di sigarette e il denaro contante per un bottino che non è stato ancora quantificato. Sul posto, gli agenti della squadra mobile di Foggia incaricati delle indagini del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in via Manzoni: malviventi armati affiancano auto e rapinano tabaccaio

FoggiaToday è in caricamento