rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Preleva denaro in banca, poi viene rapinato da uomini armati: bottino 11mila euro

E' accaduto alla periferia di Cerignola. L'autotrasportatore di frutta e verdura - diretto a Canosa di Puglia - è stato minacciato con fucili a canne mozze e costretto a consegnare loro 11mila euro

Attimi di panico, ieri pomeriggio, a Cerignola dove, lungo la circonvallazione, un autotrasportatore diretto a Canosa di Puglia è stato rapinato da due uomini armati di fucile a canne mozze. Sul fatto sono in corso le indagini degli agenti di polizia del commissariato ofantino.

L'uomo, che viaggiava a bordo del suo tir carico di frutta e verdura, è stato affiancato da un'auto - pare una Fiat Punto vecchio modello - dalla quale sono scesi due uomini, con il volto coperto da passamontagna, e armati di fucili, tra cui uno a canne mozze. I due hanno puntato le armi contro il camionista e si sono fatti consegnare tre plichi di denaro, che lo stesso appena prelevato da un istituto di credito cittadino.

Il bottino, stando ad una prima stima, sarebbe di circa 11mila euro; il carico di frutta e verdura, invece, è rimasto intonso. Molto probabilmente, l'uomo è stato individuato come “obiettivo” nel momento in cui ha prelevato il denaro; i due rapinatori, poi, hanno atteso il momento più opportuno per agire. Lungo la circonvallazione, infatti, non sono presenti telecamere di videosorveglianza. Indaga la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preleva denaro in banca, poi viene rapinato da uomini armati: bottino 11mila euro

FoggiaToday è in caricamento