rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Poggio Imperiale

Assalto a tir di tabacchi: colpo da 250mila euro sulla strada per Poggio Imperiale

E' accaduto all'alba di ieri, all'uscita dal Casello autostradale dell'A14. I malviventi hanno portato via una tonnellata di tabacchi lavorati

Bottino ricco, quello della rapina avvenuto all’alba di ieri, ai danni di un autotrasportatore della “Ventuno-Invest srl” di Termoli. Il mezzo, carico di tabacchi per un peso complessivo di una tonnellata, aveva appena varcato il casello autostradale di uscita dell’A14 quando è stato affiancato, sulla strada per Poggio Imperiale, da una berlina scura che poi gli ha tagliato la strada.

Dal mezzo, sono scese quattro persone con il volto coperto da passamontagna ed armate di pistola. I quattro hanno costretto l’autotrasportatore ad abbandonare il mezzo aziendale. Secondo quanto ricostruito dagli agenti di polizia intervenuti sul posto, l’uomo è stato tenuto in ostaggio da due banditi, mentre il resto del gruppo si è occupato del trasbordo del carico, dal mezzo pesante ad un furgoncino bianco e privo di indicazioni per il suo riconoscimento. Dopo aver concluso questa operazione, i quattro hanno liberato l'autotrasportatore e sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce. Ad una prima stima, il colpo ammonterebbe a circa 250mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto a tir di tabacchi: colpo da 250mila euro sulla strada per Poggio Imperiale

FoggiaToday è in caricamento