rotate-mobile
Cronaca Cerignola / Via Vittorio Veneto

Ricoperti di sacchi della spazzatura rapinano tabacchino, poi scappano in tre su uno scooter

E' accaduto lo scorso sabato sera, a Cerignola, in via Vittorio Veneto. Il bottino del colpo è ancora da quantificare, sull'accaduto indaga la polizia

E’ ancora da quantificare il bottino della violenta rapina messa a segno alle 21 dello scorso sabato, a Cerignola, ai danni di un tabaccaio del posto. Poco prima dell’orario di chiusura della rivendita di tabacchi di via Vittorio Veneto, due uomini armati e travisati da passamontagna e caschi integrali hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale, bloccando il titolare dell’attività ed una avventrice lì presente per agguantare tutto il denaro riposto nel registratore di cassa.

La rapina è durata una manciata di minuti, il tempo necessario per svuotare la cassa, portare via la borsa alla donna presente, e fuggire in tre - i due rapinatori ed il ‘palo’- a bordo di un ciclomotore. Un colpo pianificato nei minimi dettagli, a giudicare dalle precauzioni adottate dai rapinatori.

I tre, infatti, non solo avevano coperto la targa dello scooter preparato per la fuga, ma si erano letteralmente rivestiti di teli neri, dello stesso materiale dei sacchi della spazzatura, per nascondere gli abiti e camuffare le proprie fattezze fisiche. Sull’accaduto sono in corso le indagini degli agenti del commissariato di Cerignola, diretto dal vicequestore aggiunto Loreta Colasuonno, giunti sul posto per i rilievi e gli accertamenti tecnici del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricoperti di sacchi della spazzatura rapinano tabacchino, poi scappano in tre su uno scooter

FoggiaToday è in caricamento