rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cerignola / Via Vittorio Veneto, 55

Coltello non spaventa tabaccaia, che reagisce a rapina a colpi di bastone

Tommaso Gervasio, 21enne di Cerignola, è accusato della rapina in concorso con un altro complice in via di identificazione, alla tabaccheria Mercadante. In soccorso della commessa anche un cliente e il titolare

Con i volti parzialmente travisati dai cappelli hanno fatto irruzione nella tabaccheria ‘Mercadante’ di via Vittorio Veneto a Cerignola, convinti di sbrigare immediatamente la pratica e di andar via con il bottino.

Sulla loro strada, però, hanno trovato la pronta ed efficace reazione di un cliente prima e della tabaccaia dopo, che a colpi di bastone, e per nulla intimorita dal coltello impugnato da uno dei malviventi, si è scaraventata contro di loro costringendoli ad una precipitosa fuga.

Per questo motivo i poliziotti del commissariato di Cerignola hanno arrestato Tommaso Gervasio - 21enne accusato di rapina in concorso compiuta con un complice non ancora identificato - incastrato dalle converse con la stella rossa e dai jeans strappati indossati durante il tentativo di rapina e immortalati dall’occhio elettronico della telecamera interna di videosorveglianza.

IL VIDEO DELLA TENTATA RAPINA

Per fortuna della dipendente della tabaccheria, che ha reagito colpendo i malviventi con un bastone, in suo soccorso è arrivato un cliente, appena entrato, il quale ha cercato di allontanarli lanciandoli contro una pianta, e anche il titolare, che sopraggiunto pochi secondi dopo, ha allertato insieme ai passanti il 113.

Il ragazzo, che non ha precedenti penali, è stato rintracciato nella sua abitazione dai poliziotti, che prima di far scattare le manette ai polsi, lo hanno accompagnato al Pronto Soccorso per le ferite riportate dalla bastonate ricevute. Il ragazzo è stato giudicato guaribile in una settimana, mentre la dipendente della tabaccheria e il cliente, in dieci giorni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltello non spaventa tabaccaia, che reagisce a rapina a colpi di bastone

FoggiaToday è in caricamento