rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Stornara

"Siamo stati rapinati da quattro banditi: ci hanno portato via il furgone e 10mila euro"

Vittime dell'accaduto tre cittadini polacchi, fermi sul ciglio della complanare della SS 16 per Stornara. Sull'accaduto indagano i carabineri

E’ giallo sulla rapina messa a segno nel pomeriggio di ieri, in agro di Stornara, ai danni tre cittadini polacchi rapinati della somma contante di 10mila euro e del furgone Fiat Iveco sul quale erano a bordo.

Sull’accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri, che stanno cercando di ricostruirne la dinamica, mettendo insieme i pezzi delle sparute informazioni giunte dalle vittime. Secondo quanto dichiarato, i tre erano a bordo del proprio furgone, lungo la complanare della Statale 16 che porta a Stornara, quando nei pressi di un’autodemolizione sono stati sorpresi da quattro uomini giunti dai campi circostanti, uno dei quali armato di pistola.

La banda di rapinatori, dietro la minaccia dell’arma, si è fatta consegnare il denaro in loro possesso (di cui le vittime non hanno dato indicazioni circa la provenienza) e le chiavi del furgone, a bordo del quale sono fuggiti lasciando le vittime a piedi. Il mezzo rapinato è stato trovato completamente bruciato, poche ore dopo, in agro di Cerignola, sul ciglio della Provinciale 72. Durante le fasi della rapina non c’è stata colluttazione con le vittime, né sono stati esplosi colpi di pistola a scopo intimidatorio. Indagini in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siamo stati rapinati da quattro banditi: ci hanno portato via il furgone e 10mila euro"

FoggiaToday è in caricamento