rotate-mobile
Cronaca Casalnuovo Monterotaro

Paura a Casalnuovo Monterotaro: banditi sparano e rapinano gioielleria

Rapinatori a bordo di due autovetture di grossa cilindrata hanno sparato alcuni colpi di pistola contro la vetrina della gioielleria, poi hanno portato via preziosi, gioielli e denaro

Alcuni colpi di pistola esplosi contro la vetrina dell’unica gioielleria del paese. Questo il segnale che ha scosso, poco fa, la tranquillità realtà di Casalnuovo Monterotaro come anticamera e presagio di una violenta rapina consumata ai danni dell’unico negozio di preziosi del centro sui monti dauni.

Il fatto è accaduto intorno alle 19, quando i rapinatori – con il volto coperto da caschi integrali – sono giunti sul posto a bordo di due autovetture di grossa cilindrata e hanno sparato alcuni colpi di pistola contro la vetrina dell’attività commerciale. Una mossa tattica, tanto cinematografica quanto pericolosa, tesa a richiamare l’attenzione del gioielliere fuori dall’esercizio commerciale.

Quando poi il titolare è uscito, infatti, i rapinatori lo hanno minacciato con le stesse armi, facendosi consegnare gioielli e altri preziosi per un bottino ancora da quantificare. Un’azione fulminea, durata pochi minuti. Dopo aver trafugato i monili, infatti, i malviventi sono fuggiti a bordo delle stesse autovetture utilizzate per bloccare la strada. Sull’accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Casalnuovo Monterotaro: banditi sparano e rapinano gioielleria

FoggiaToday è in caricamento