rotate-mobile
Cronaca Poggio Imperiale

Poggio Imperiale, assaltato furgone portavalori: conflitto a fuoco e banditi in fuga

Carabinieri e polizia hanno bloccato gli accessi alle città limitrofe e stanno setacciando la zona alla ricerca dei malviventi, fuggiti sulla A14 e a piedi

Scene di panico questa mattina sulla strada provinciale 37 che collega Poggio Imperiale ad Apricena, dove un furgone portavalori di una ditta di vigilanza di Foggia, è stato assaltato da un commando formato da una decina di banditi, che per distogliere l'attenzione delle forze dell'ordine e rallentarne le operazioni di inseguimento, hanno dato fuoco a quattro camion e disseminato l'asfalto con chiodi a quattro punte.

AGGIORNAMENTI SUL CASO: CLICCA QUI

Intercettati dalla Polstrada, i banditi avrebbero aperto il fuoco e tentato la fuga lungo la A14. Alcuni sarebbero scappati a piedi facendo perdere le proprie tracce tra le campagne circostanti. Carabinieri e polizia hanno bloccato gli accessi alle cittadine limitrofe, con posti di blocco ovunque, e stanno setacciando la zona alla ricerca dei malviventi.

Secondo una primissima ricostruzione, i malviventi hanno bloccato e ribaltato il blindato con una ruspa. Poi hanno praticato un foro con un flessibile, portandosi via il denaro. Per risalire agli autori della rapina, alle operazioni partecipa anche un elicottero. Uno dei banditi sarebbe rimasto ferito nel conflitto a fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poggio Imperiale, assaltato furgone portavalori: conflitto a fuoco e banditi in fuga

FoggiaToday è in caricamento