rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro - Stazione / Viale XXIV Maggio

Anziana scippata al 'Quartiere Ferrovia': rapinatore solitario fugge con doppia pensione

Il bottino stimato è di circa 2700 euro, somma della pensione della vittima con quella dell'anziana madre. Sull'accaduto indaga la polizia, che sta verificando la presenza di telecamere utili in zona

Aggredita e rapinata nel breve tragitto tra l'ufficio postale e la sua abitazione. E' la brutta avventura vissuta nella giornata di ieri da una 74enne di Foggia, scippata di ben due pensioni (la sua e quella dell'anziana madre) al 'Quartiere Ferrovia'.

Cosa è successo in viale XXIV Maggio

Il fatto è successo in pieno giorno, all'uscita dell'Ufficio Postale in viale XXIV Maggio. Sull'accaduto sono in corso le indagini della polizia, allertata dalla vittima stessa. Secondo quanto accertato, la donna è stata pedinata da un uomo, solo, nel tragitto che ha portato la 74enne dall'Ufficio Postale fino alla sua abitazione. Ed è qui che il rapinatore è entrato in azione: ha raggiunto la donna alle spalle e, dopo averla spintonata, le ha sottratto il denaro appena prelevato: circa 2700 euro, la somma delle due pensioni. Una volta intascato il denaro, lo stesso è poi fuggito a piedi, dileguandosi tra le strade della zona Stazione. Sull'accaduto indagano gli agenti della questura, che stanno verificando la presenza di telecamere utili in zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana scippata al 'Quartiere Ferrovia': rapinatore solitario fugge con doppia pensione

FoggiaToday è in caricamento