rotate-mobile
Cronaca La Spelonca / Via dell'Arcangelo Michele

Rapina in banca: travestito da corriere espresso, prende in ostaggio direttore e con il complice svaligia cassaforte

Rapina shock ai danni della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, in via dell'Arcangelo Michele, in zona Macchia Gialla, a Foggia

Rapina shock ai danni della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, in via dell'Arcangelo Michele, in zona Macchia Gialla, a Foggia. E' successo durante l'orario di apertura pomeridiana, quando il direttore della filiale, due dipendenti ed altrettanti avventori sono stati presi in ostaggio due rapinatori armati di coltello per il tempo necessario all'apertura della cassaforte temporizzata.

RAPINATA BANCA: LE IMMAGINI VIDEO

Secondo quanto ricostruito, a fare da apripista è stato un primo rapinatore "travestito" da corriere espresso. Grazie al suo travestimento è riuscito ad introdursi senza problemi nell'istituto bancario per poi minacciare con la lama i dipendenti ed avventori presenti, che sono stati chiusi all'interno di un ufficio della direzione.

A quel punto, il rapinatore ha fatto entrare almeno un altro complice, con il quale ha atteso l'apertura temporizzata della cassaforte e ha prelevato il denaro in essa contenuto. Il bottino non è stato ancora quantificato; una volta prelevato il denaro, i rapinatori sono poi fuggiti.

Sull'accaduto sono in corso le indagini degli agenti della squadra mobile di Foggia che, oltre a raccogliere le testimonianze dei presenti, stanno acquisendo i filmati delle telecamere a circuito chiuso della banca. Fortunatamente, nei concitati momenti della rapina, nessuno è rimasto ferito. Indagini in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in banca: travestito da corriere espresso, prende in ostaggio direttore e con il complice svaligia cassaforte

FoggiaToday è in caricamento