rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro - Stazione / Via Torelli Alfonso

"Fermi tutti, questa è una rapina!", ma le casse sono chiuse e fugge con 5 euro

In quel momento le “casse a tempo” erano bloccate. Al rapinatore non è rimasta altra possibilità se non quella di girare i tacchi e fuggire. Non prima di aver arraffato – magra consolazione – la banconota da 5 euro

Mette a segno rapina in banca, ma fugge con soli 5 euro. Magro bottino per il rapinatore solitario che questa mattina ha fatto irruzione nei locali della Banca Apulia di via Torelli, in pieno centro a Foggia, con l'intento di mettere le mani su un ricco bottino.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo è entrato nei locali dell’istituto di credito e, minacciando il cassiere con una pistola (forse arma giocattolo, priva del tappo rosso), gli ha intimato di consegnare tutto il denaro presente in cassa. A quel punto, il dipendente ha dovuto spiegare al rapinatore, con tutte le cautele del caso, che si trattava di “casse a tempo”, che si aprono solo quando si fanno operazioni bancarie. E che in quel momento erano bloccate. Impossibile, per il rapinatore, attendere l'apertura delle casse: non è rimasta altra possibilità se non quella di girare i tacchi e fuggire. Non prima di aver arraffato – magra consolazione – una banconota da 5 euro, presente sul tavolo del dipendente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fermi tutti, questa è una rapina!", ma le casse sono chiuse e fugge con 5 euro

FoggiaToday è in caricamento