rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Severo

Commando armato assalta mezzo a San Severo: colpi d'arma da fuoco in aria, autotrasportatori rapinati e fuga

E' accaduto la scorsa notte, intorno all'1.30, in agro di San Severo, lungo la statale che collega la città a San Paolo di Civitate. Nelle fasi della rapina, una delle vittime è rimasta contusa al capo. Indaga la polizia

Autotrasportatori seguiti, minacciati con le armi e rapinati. E' accaduto la scorsa notte, intorno all'1.30, in agro di San Severo, lungo la statale che collega la città a San Paolo di Civitate.

Ad agire, un commando di rapinatori incappucciati e armati di pistola, che - pur di far arrestare la marcia del mezzo pesante - non ha esitato ad esplodere alcuni colpi di pistola in aria a scopo intimidatorio.

A differenza delle altre rapine messe a segno sulle strade del Foggiano, questa volta l'obiettivo dei rapinatori non era il carico (il mezzo trasportava materiale agricolo), ma il denaro in possesso dei due autotrasportatori a bordo. Il bottino non è stato ancora quantificato.

Sulla vicenda sono in corso le indagini degli agenti del commissariato di San Severo, che stanno verificando la presenza di telecamere utili a zona. Durante le concitate fasi della rapina, una delle vittime è stata colpita alla testa con il calcio dell'arma, che gli ha causato una contusione al capo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commando armato assalta mezzo a San Severo: colpi d'arma da fuoco in aria, autotrasportatori rapinati e fuga

FoggiaToday è in caricamento