rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Autotrasportatore di gasolio sotto choc: rapinato e sequestrato da commando armato

E' accaduto questa mattina sulla Statale 16 all'altezza di Cerignola. L'uomo è stato liberato dopo che i quattro banditi hanno svuotato la cisterna recuperata sulla strada per Canosa

Attimi di panico, questa mattina, lungo la Statale 16, all’altezza di Cerignola, dove un commando incappucciato ed armato ha assaltato un’autocisterna che trasportava gasolio. Stando a quanto ricostruito dagli agenti del commissariato, incaricati di seguire le indagini del caso, il mezzo pesante è stato affiancato e, pare, speronato da un’Audi scura che ha costretto l’autotrasportatore ad arrestare la sua corsa. A quel punto, dalla berlina sono scese quattro persone con passamontagna in viso e armi in pugno, che hanno costretto l’uomo ad abbandonare il mezzo e a salire a bordo dell’Audi.

Nel frattempo, parte del commando ha trasportato l’autocisterna in un luogo più tranquillo dove – verosimilmente – era stato già predisposto un mezzo “neutro” a bordo del quale trasbordare tutto il carburante. La cisterna vuota è stata recuperata alcune ore dopo sulla strada per Canosa. L’autotrasportatore, invece, è stato rilasciato poco dopo, nei pressi dell’autostrada. Qui, a piedi e sotto choc, è riuscito a raggiungere un autogrill e a chiedere aiuto. Sull’accaduto sono in corso le indagini della polizia. Ancora da quantificare, invece, il valore del gasolio rapinato, ad ogni modo un bottino ingente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autotrasportatore di gasolio sotto choc: rapinato e sequestrato da commando armato

FoggiaToday è in caricamento