rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castelluccio dei Sauri / Strada Statale 655

Assalto a cisterna di carburante: sequestrato trasportatore, bottino da 37mila litri

Ad essere colpito, ieri mattina, intorno alle 11, un autotrasportatore napoletano che viaggiava a bordo di un’autocisterna carica di gasolio, lungo la strada statale 655. Il fatto è avvenuto all’altezza dell'incrocio con Castelluccio dei Sauri

Ancora una rapina-assalto sulle strade di Capitanata. Ad essere colpito, ieri mattina, intorno alle 11, un autotrasportatore napoletano che viaggiava a bordo di un’autocisterna carica di gasolio, lungo la strada statale 655. Il fatto è avvenuto all’altezza dell'incrocio con Castelluccio dei Sauri, in direzione Foggia.

Da quanto ricostruito, ad agire è stata una banda di quattro persone, due delle quali armate di mitragliette. I quattro, tutti con il volto travisato da passamontagna, hanno costretto l'autista a scendere dal mezzo e a salire a bordo della loro Audi A4 grigia. Mentre due uomini hanno eseguito il sequestro-lampo dell’autotrasportatore, gli altri due sono saliti a bordo dell’autocisterna appropriandosi del carico: 37mila litri di gasolio.

L’autotrasportatore è stato rilasciato poche ore dopo il fatto, sul ciglio della Statale, all’altezza di Stornara. Da quanto dichiarato dalla vittima, i malviventi avevano un marcato accento barese. Sull’accaduto sono in corso le indagini degli agenti del commissariato ofantino. Non si esclude che il gruppo potesse contare su potenti jammer in grado di inibire i segnali delle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto a cisterna di carburante: sequestrato trasportatore, bottino da 37mila litri

FoggiaToday è in caricamento