rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cerignola / Via dei Maniscalchi

Il blitz al 'San Samuele' non ferma i criminali: armati bloccano auto e rapinano commerciante

Dopo il sequestro di armi e droga nella zona periferica cerignolana, si è verificata un'altra rapina, l'ennesima, ai danni di un automobilista

Il blitz di ieri mattina al quartiere 'San Samuele', a Cerignola, non sembra aver intimidito nè scalfito la criminalità locale organizzata in bande sciolte dedite alle rapine-assalti ai danni di autotrasportatori e utenti della strada.

Dopo il sequestro di armi e droga nella zona periferica cerignolana, ieri sera si è verificata un'altra rapina, l'ennesima, ai danni di un automobilista. E' accaduto poco dopo le 20, in via dei Maniscalchi, alla periferia cittadina. Vittima dell'accaduto, un commerciante di 49 anni, della zona, raggiunto da un'auto di colore bianco con a bordo quattro individui incappucciati e armati di pistola.

LEGGI ANCHE: ARMI E DROGA NELLA "SCAMPIA" DI CERIGNOLA

La banda ha costretto il commerciante ad arrestare la marcia e, dietro la minaccia delle armi, a consegnare loro telefono cellulare, orologio, portafogli e la propria auto, una Jeep Grand Cherokee. Durante la rapina non c'è stata colluttazione con la vittima, nè sono stati esplosi colpi di arma da fuoco. Sotto shock, il malcapitato è riuscito a contattare i carabinieri per denunciare l'accaduto solo due ore dopo il fatto, fornendo informazioni sommarie sull'accaduto. In corso le indagini dei carabinieri che stanno verificando la presenza di telecamere utili in zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il blitz al 'San Samuele' non ferma i criminali: armati bloccano auto e rapinano commerciante

FoggiaToday è in caricamento