rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Paura sulla Statale 16 bis: commando armato assalta e rapina portavalori Ivri

Il colpo è stato messo a segno tra San Ferdinando a Barletta. La strada è chiusa in entrambi i sensi di marcia. Sul posto, per le indagini e rilievi, i carabinieri

Fuoco e fiamme questa mattina, lungo la Statale 16 bis, dove un assalto a furgone portavalori è stato messo a segno nel tratto di strada che collega San Ferdinando di Puglia a Barletta.

Nel mirino dei malviventi – un commando armato composto da almeno 8 persone – un furgone portavalori dell’istituto IVRI. Dalle prime informazioni raccolte, i malviventi hanno sbarrato la strada al mezzo blindato e sono riusciti a portare via solo una parte del bottino, non ancora quantificata, ma ingente. Per garantirsi un vantaggio nella fuga, hanno dato alle fiamme alcuni mezzi posizionati trasversalmente sulla carreggiata.

Durante le fasi della rapina-assalto, un vigilantes è rimasto ferito: ha subito la lussazione di una spalla a causa dello scontro tra il furgone e uno dei mezzi dei banditi. Sul posto, per i rilievi e gli accertamenti tecnici del caso, i carabinieri della compagnia di Cerignola e del comando provinciale di Foggia. La strada è interdetta al traffico veicolare sia nella corsia sud, che in quella nord.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sulla Statale 16 bis: commando armato assalta e rapina portavalori Ivri

FoggiaToday è in caricamento