rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Monte Sant'Angelo

Fucile, munizioni, accette e coltelli rubati: arrestato 20enne

Raffaele Palena è stato arrestato per detenzione illegale di armi e ricettazione. Perquisizioni dei carabinieri, del Nucleo Cinofili e del Genio dell'Esercito a Monte Sant'Angelo

I carabinieri della compagnia di Manfredonia hanno effettuato una penetrante attività repressiva nel territorio del Comune di Monte Sant’Angelo attraverso numerose perquisizioni domiciliari, sia nel centro abitato che nelle zone rurali, alla ricerca di armi e refurtiva. Il servizio si è avvalso dell’ausilio del Nucleo Cinofili di Potenza e di personale del Genio dell’Esercito Italiano munito di metal detector. Le operazioni hanno portato all’arresto di Palena Raffaele, ventenne del posto.

A suo carico i militari dell’Arma hanno perquisito l’abitazione e la masseria, dove il Palena nascondeva detenedolo illegalmente un fucile calibro 20, numerose munizioni, coltelli, accette ed altro materiale oggetto di diversi furti in abitazione (già denunciati).

Il ragazzo veniva tratto in arresto per detenzione illegale di armi e ricettazione, poi condotto presso la casa circondariale di Foggia. Durante il servizio venivano, inoltre, recuperati e sequestrati a carico di ignoti, in altra zona rurale, due fucili da caccia con relativo munizionamento, anch’essi oggetto di furto in abitazione.

L’attività di controllo svolta dai militari della compagnia sipontina ha avuto lo scopo di dare un segnale forte in risposta agli ultimi eventi criminosi avvenuti a Monte Sant’Angelo, ottenendo inoltre il risultato di togliere dalla disponibilità di malviventi armi che potevano essere usate per compiere gravi delitti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fucile, munizioni, accette e coltelli rubati: arrestato 20enne

FoggiaToday è in caricamento