rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Rotondo

San Giovanni Rotondo: raccolta rifiuti, blitz della Polizia Municipale

Accertate infrazioni a carico di commercianti del mercato settimanale e a carico di un imprenditore edile Scoperte una serie di inadempienze della ditta "Lombardi Ecologia"

Nei giorni appena trascorsi gli agenti della Municipale di San Giovanni Rotondo sono stati impegnati in una serie di controlli in tema di raccolta dei rifiuti solidi urbani.

Le operazioni di verifica hanno riguardato i servizi appaltati alla ditta Lombardi Ecologia, il rispetto delle ordinanze sindacali circa il conferimento dei rifiuti da parte di cittadini e operatori commerciali.

Nel corso delle operazioni di controllo sono emerse diverse inadempienze a carico della ditta, come l’omesso spazzamento manuale e meccanizzato delle vie cittadine, l’omesso lavaggio dei cassonetti, l’omessa polizia delle caditoie e l’omessa pulizia del cimitero comunale.

A carico di otto commercianti del mercato settimanale del venerdì sono state accertate infrazioni per non aver provveduto alla pulizia del posteggio occupato.

E’ stata altresì rilevata e contestata un’infrazione a carico di un imprenditore edile reo di aver conferito grosse quantità di teli in plastica e rivestimenti in carta all’esterno dei cassonetti ubicati in zona Pozzo Cavo.

Particolari controlli preventivi sono stati attuati nel centro storico e nella zona a sud di Corso Umberto I, dove da qualche mese è in atto la raccolta differenziata dell’umido.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Rotondo: raccolta rifiuti, blitz della Polizia Municipale

FoggiaToday è in caricamento