rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Ascoli Satriano

#Faragolasiamonoi, la raccolta fondi di Apulia Felix per far rinascere il sito dalle sue ceneri

L'idea è quella di una raccolta fondi che parta dal basso (come accadde per la partecipazione all'asta per riportare in Capitanata una stele daunia). Per contribuire alla causa è possibile utilizzare l'iban IT84I0335901600100000066451

Una raccolta fondi destinata ad interventi finalizzati a far rinascere dalle ceneri il sito archeologico di Faragola, ad Ascoli Satriano, distrutto in un incendio nella notte tra il 6 ed il 7 settembre scorsi. E' l'iniziativa lanciata dalla Fondazione Apulia felix, presieduta da Giuliano Volpe.

Una raccolta dal basso #faragolasiamonoi

L'idea è quella di una raccolta fondi che parta dal basso (proprio come accadde per la partecipazione all'asta per riportare in Capitanata una antica stele daunia). Per contribuire alla raccolta #faragolasiamonoi è possibile utilizzare l'iban IT84I0335901600100000066451. "Faremo avere notizie costanti, con la massima trasparenza, sia sulla raccolta dei fondi che sulla loro destinazione, che sarà concordata con la Soprintendenza ABAP di Foggia e con le altre istituzioni coinvolte nella attività di recupero, restauro e ricostruzione", assicura Volpe.

faragola Iban-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Faragolasiamonoi, la raccolta fondi di Apulia Felix per far rinascere il sito dalle sue ceneri

FoggiaToday è in caricamento