rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Puzza di rifiuti bruciati in città, foggiani si recano dal Prefetto: "Nostra salute e ambiente a rischio"

Incontro tra una delegazione dei cittadini guidata dal presidente dell'associazione Adcua Onlus e il prefetto di Foggia, Walter Antonio Mancini

Ieri pomeriggio il Prefetto di Foggia ha accolto una delegazione dei cittadini guidata dal presidente dell’associazione Adcua Onlus, il sig. Walter Antonio Mancini. Al centro dell'incontro il problema del cattivo odore, in particolare durante le ore notturne, che i foggiani sono quotidianamente costretti a respirare e sopportare.

La delegazione di cittadini ha avanzato delle ipotesi sull'origine dell'odore nauseabondo e sulle zone della città maggiormente colpite, evidenziando che qualora venisse riscontrata la presenza particelle pericolose, questo comporterebbe danni per la salute dei cittadini e per l’ambiente. 

"Il Prefetto di Foggia ha raccolto le segnalazioni presentate riservandosi di intraprendere i dovuti provvedimenti del caso affinché venga tutelata la salute pubblica e dell’ambiente" spiega Mancini.

Il presidente dell'associazione conclude: "Si invita l’intera cittadinanza a voler far pervenire eventuali segnalazioni, in merito alla problematica sopra descritta, al seguente indirizzo e-mail: adcuaonlusfoggia@gmail.com"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puzza di rifiuti bruciati in città, foggiani si recano dal Prefetto: "Nostra salute e ambiente a rischio"

FoggiaToday è in caricamento