rotate-mobile
Cronaca

Nel quartiere Ferrovia è tutta un’altra storia: va avanti la strategia di Landella

Questa mattina servizio di pulizia straordinaria delle strade da parte degli operatori di Amiu Puglia SpA nel quartiere ‘Ferrovia’ di Foggia. L’attività sollecitata e richiesta dal sindaco Franco Landella

Dopo gli interventi contro l’illegalità e il degrado degli agenti della Municipale nel quartiere ‘Ferrovia’ e la stretta di mano degli ‘Amici del Viale’ al sindaco Landella, questa mattina in zona Stazione gli operatori dell’Amiu hanno effettuato un servizio di pulizia straordinaria delle strade, fortemente sollecitata e richiesta dal primo cittadino e resasi necessaria per le condizioni di sporcizia in cui versava larga parte delle arterie della zona. “Ho personalmente chiesto ad Amiu Puglia SpA un intervento specifico per quest’area della città, verso la quale l’Amministrazione comunale sta mettendo in campo una significativa attenzione finalizzata a realizzare una sua sostanziale riqualificazione. Da questo punto di vista è particolarmente importante il lavoro che stiamo portando avanti sia sul fronte igienico ambientale, per il quale ringrazio l’assessore Francesco Morese che come sempre ha dimostrato una rapidissima capacità di ordine operativo, sia dal punto di vista del miglioramento del presidio del territorio attraverso il potenziamento del sistema di videosorveglianza e del pattugliamento da parte degli agenti di Polizia Municipale, ovviamente in un clima di stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine, obiettivo per il quale si sta impegnando in modo intenso l’assessore Claudio Amorese”.

Quartiere Ferrovia, scatta la pulizia delle strade: le foto

Per Franco Landella si tratta di un “segnale importante, che si inserisce in una strategia che il Comune di Foggia intende realizzare al fine di superare la situazione di criticità con la quale i residenti di questa zona della città sono stati costretti purtroppo a convivere”.

Il sindaco però evidenzia le difficoltà: “Quello a cui tendiamo non è un traguardo facile da raggiungere, perché i problemi che affliggono questa zona della città sono atavici, essendosi stratificati nel corso dei decenni che abbiamo alle nostre spalle. Tuttavia l’Amministrazione comunale, come dimostrano queste azioni, è impegnata concretamente sul terreno delle soluzioni e delle risposte da fornire alle legittime richieste della nostra comunità e non su quello delle polemiche o degli slogan”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel quartiere Ferrovia è tutta un’altra storia: va avanti la strategia di Landella

FoggiaToday è in caricamento