rotate-mobile
Cronaca

Temporali, vento e grandinate in tutta la Puglia: è "allerta gialla" anche in Capitanata

Il bollettino della Protezione Civile regionale a partire da domenica 7 aprile e per le prossime 24/36 ore. Allerta per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali dal Gargano, al sub Appennino dauno, passando per il Tavoliere

Pioggia, grandine e vento. E’ “allerta gialla” da domani e per le prossime 24 - 36 ore in Capitanata. Lo comunica, attraverso un bollettino meteo, il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile regionale.

“Dalla tarda mattinata di domani, domenica 07 aprile, e per le successive 24/36 ore - si legge nel messaggio di allerta per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali - si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia, Basilicata e Calabria. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”. L’allerta è prevista in gran parte della Puglia, compresi i territori del Gargano, sub Appennino dauno, Tavoliere e bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali, vento e grandinate in tutta la Puglia: è "allerta gialla" anche in Capitanata

FoggiaToday è in caricamento