rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Comune: firmato il protocollo "Baobab - Sotto la stessa ombra"

Il centro interculturale per gli immigrati è un luogo di animazione territoriale, di aggregazione multietnica e di scambio interculturale

La giunta comunale di Foggia ha approvato il protocollo d’intesa che sarà sottoscritto con la Regione Puglia per la prosecuzione del progetto relativo al centro interculturale “Baobab - Sotto la stessa ombra” e allo sportello per l’integrazione socio-sanitaria e culturale degli immigrati.

Il Comune, con l’accordo che sarà sottoscritto dall’assessore alle Politiche Sociali Pasquale Pellegrino, ha previsto un contributo di euro 15.227,48 pari al 30% del costo complessivo del progetto. L’impegno del Comune sarà anche quello di assicurare la maggiore sinergia possibile con le altre progettualità attivate nell’ambito del Piano Sociale di Zona per l’integrazione socio - culturale degli immigrati.

Riteniamo estremamente utile il supporto offerto dal centro interculturale Baobab - ha commentato l’assessore Pellegrino - e i risultati conseguiti sono da tenere in considerazione. Sono stato più volte presso la struttura ed ho potuto constatare come gli ospiti apprezzassero i servizi offerti”.

Il centro interculturale per gli immigrati è un luogo di animazione territoriale, di aggregazione multietnica e di scambio interculturale che assume rilievo come punto di riferimento per l’aggregazione delle persone immigrate e dei loro familiari Quindi si propone come veicolo efficace per informazioni, attività di orientamento e servizi di accompagnamento rispetto alla corretta fruizione dei servizi sociali, sanitari, dell’istruzione al lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: firmato il protocollo "Baobab - Sotto la stessa ombra"

FoggiaToday è in caricamento