rotate-mobile
Cronaca San Michele / Corso Giuseppe Garibaldi

Ghetto sgomberato, i migranti protestano davanti la Prefettura: “Non vogliamo andare via”

Al grido 'Vivere nel ghetto' e di slogan e cartelli in cui i migranti manifestano la volontà di rimanere nel villaggio di cartone

La nostra preoccupazione su cosa sarebbe accaduto all’indomani dello sgombero del ghetto evidentemente aveva le sue buoni motivazioni. Sapevamo della resistenza dei migranti ad andar via dal Gran Ghetto che sorge nelle campagne di San Severo, ed ecco che questa mattina la frangia più resistente allo sgombero è scesa in strada in segno di protesta contro la revoca della facoltà d’uso e la decisione di trasferirli nelle strutture dell’azienda Fortore e presso l’Arena di San Severo a bordo di autobus messi a disposizione dalla Regione.

LE IMMAGINI VIDEO DELLA PROTESTA

MIGRANTI IN CORO: "VIVERE GHETTO!"

IL VIDEO DI ROBERTO D'AGOSTINO

A detta di chi sta protestando davanti la Prefettura, pare si stia individuando una terza struttura in agro di Lesina, essendo le altre insufficienti ad accoglierli tutti. Al grido ‘Vivere nel ghetto’ e di slogan e cartelli in cui i migranti manifestano la volontà di rimanere nel villaggio di cartone, dalle 13 è in corso la protesta davanti la Prefettura di Foggia. Una delegazione verrà ricevuta dal Prefetto. La situazione è sotto controllo, in Corso Garibaldi la polizia in tenuta antisommossa.

Foggia, migranti protestano contro lo sgombero: le foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghetto sgomberato, i migranti protestano davanti la Prefettura: “Non vogliamo andare via”

FoggiaToday è in caricamento