rotate-mobile
Cronaca Rione Martucci / Via di Motta della Regina

Ancora un taglio in busta paga: dipendenti Ataf protestano in via Motta della Regina

I dipendenti Ataf, quindi, chiedono che vengano mantenute le promesse fatte loro, anche in Consiglio comunale, mentre i sindacati sono pronti a firmare l'accordo sull'erogazione delle indennità di secondo livello

I dipendenti di Ataf Spa tornano a manifestare dinanzi ai cancelli dell'azienda, in via Motta della Regina, a Foggia.

Da questa mattina, infatti, una cinquantina di lavoratori si sono assiepati nei pressi della sede aziendale per protestare contro l'ennesima decurtazione (annunciata lo scorso venerdì) del netto in busta paga. A spiegare la situazione a FoggiaToday è Aldo Delli Carri: "Lo scorso febbraio - visto che l'accordo sulle nuove indennità è concluso e ci avviamo alla firma definitiva - l'azienda ha messo nella busta paga di febbraio un acconto, quindi non decurtando più degli importi riportati".

"Venerdì scorso, 17 marzo, siamo stati convocati per riformare un nuovo verbale utile a rimettere in busta paga gli stessi acconti. Come organizzazioni sindacali ci siamo rifiutati, auspicando la firma dell'accordo definitivo entro questa settimana per erogare le indennità piene così come descritto dal nuovo accordo. I vertici aziendali, però, ci hanno riferito che in mancanza di un nuovo verbale, sarebbero stati costretti al recupero degli acconti erogati nel mese di febbraio". 

La protesta continuerà anche nel pomeriggio, accogliendo i vari dipendenti che si alterneranno secondo la turnazione di lavoro. I dipendenti Ataf, quindi, chiedono che vengano mantenute le promesse fatte loro, anche in Consiglio comunale, mentre i sindacati sono pronti a firmare l'accordo sull'erogazione delle indennità di secondo livello.

La ringrazio e Le porgo distinti saluti.

Aldo Delli Carri 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un taglio in busta paga: dipendenti Ataf protestano in via Motta della Regina

FoggiaToday è in caricamento