rotate-mobile
Cronaca Camporeale / Via de Petra Giulio

Via De Petra al buio da un mese, la provocazione: "Noi ripariamo? Il Comune ci risarcirà"

E' determinato a risolvere il problema della mancata illuminazione Carlo Conversano, amministratore delle palazzine di via De Petra, a Foggia. I pozzetti sono stati cementificati per evitare furti, ma la strada resta al buio

"Se il Comune di Foggia non ripristina la pubblica illuminazione in via Giulio de Petra, provvederò io stesso a far intervenire una ditta e, poi, chiederò il rimborso in danno del Comune". E' determinato a risolvere il problema della mancata illuminazione in quella zona, Carlo Conversano, amministratore delle palazzine residenziali di via Giulio De Petra, a Foggia. 

La vicenda è facilmente riassumibile: circa un mese fa, alcuni malviventi hanno tentato di rubare i cavi della pubblica illuminazione nella trafficatissima via alle spalle del Tribunale ma l'ntervento della polizia municipale ha evitato che il furto venisse consumato. Successivamente, una squadra del Comune di Foggia è intervenuta e ha constatato che i cavi erano stati tranciati ed erano pronti per essere asportati in qualunque momento.

Da qui la decisione dell'amministrazione comunale di cementificare i pozzetti della luce, in attesa delle opportune riparazioni. "Ma è da un mese che attendiamo questi lavori - afferma Carlo Conversano - e nonostante i continui solleciti, tutto rimane fermo; la notte la strada rimane al buio con il pericolo per i pedoni di essere investiti e con continui danneggiamenti delle auto dei miei condomini da parte di ladruncoli che approfittano del buio". Due i casi di tentato furti e furto su auto con danneggiamento registrati in zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via De Petra al buio da un mese, la provocazione: "Noi ripariamo? Il Comune ci risarcirà"

FoggiaToday è in caricamento