rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Rotondo

Denunciato titolare di un supermercato: sugli scaffali prodotti ri-etichettati, ma scaduti

Blitz dei carabinieri del NAS in un supermercato di San Giovanni Rotondo. Il titolare, un uomo di 55 anni, è stato denunciato

Prodotti scaduti, ma ri-etichettati e rimessi in vendita. E’ quanto scoperto dagli uomini del Nucleo Anti Sofisticazioni di Foggia, sugli scaffali di un supermercato di San Giovanni Rotondo. Secondo quanto accertato dai carabinieri, il titolare del market vendeva ad ignari clienti prodotti freschi, scaduti di validità, fraudolentemente ri-etichettati.

I carabinieri, nel corso del controllo, hanno accertato che su vari prodotti (salumi, formaggi, paste fresche, conserve) erano state applicate etichette con nuove date di scadenza e numeri di lotto inesistenti. All’interno dell’esercizio commerciale sono state rinvenute e sequestrate centinaia di “false” etichette, pronte per essere applicate sugli alimenti prossimi alla scadenza, nonché circa una tonnellata di merce scaduta e ri-etichettata, parte della quale in cattivo stato di conservazione. Il 55enne è stato denunciato per frode in commercio ed altri reati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciato titolare di un supermercato: sugli scaffali prodotti ri-etichettati, ma scaduti

FoggiaToday è in caricamento