rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Iconavetere in processione: migliaia di fedeli salutano la Madonna dei Sette Veli

In testa al nutrito corteo, il nuovo arcivescovo della Diocesi di Foggia-Bovino, Vincenzo Pelvi

Migliaia di fedeli foggiani hanno salutato, come ogni anno, la loro Santa Patrona: la Madonna dei Sette Veli, che ieri pomeriggio ha sfilato in processione per le strade della città. Presente, in testa al nutrito corteo, il nuovo arcivescovo della Diocesi di Foggia-Bovino, Vincenzo Pelvi.

“Nella ricorrenza della Madonna dei Sette Veli si rinnovano il grande senso di devozione e di affetto nei confronti della nostra Santa Protettrice. La celebrazione del 22 marzo possa essere l’occasione propizia per consolidare il rapporto con le nostre tradizioni e rinsaldare sempre più l’amore per la nostra Patrona e per la nostra città, alla quale chiediamo di prenderci per mano e guidare il cammino della nostra storia”, ha detto il sindaco Franco Landella.

Il sacro tavolo dell’Iconavetere è il più antico tra quelli pugliesi. “La storia che ci lega a questa ricorrenza religiosa è per ciascun cittadino di Foggia un patrimonio prezioso”, continua. “La tradizione profonda della Festa patronale deve essere per tutta la nostra comunità anche un momento per rigenerarsi e per rafforzare il suo senso di appartenenza. Una tradizione che è radicata nel cuore di ciascuno di noi, grazie anche all'opera di animazione spirituale che viene svolta nelle parrocchie della città, che mi sento di ringraziare per l’importante e costante lavoro di azione educativa e formativa”.

Foggia "saluta" la Madonna dei Sette Veli | FOTO R. D'AGOSTINO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iconavetere in processione: migliaia di fedeli salutano la Madonna dei Sette Veli

FoggiaToday è in caricamento