rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

A Foggia la prima Unione Civile: Francesca e Michela per sempre insieme

L'unione civile tra Francesca e Michela D'Onofrio è stata celebrata da un ufficiale dello stato civile. Siamo molto felici, si prova un senso di liberazione, la legge Cirinnà ha dato i suoi frutti"

Dopo Cagnano Varano, anche a Foggia arriva il primo ‘sì’. A celebrare la prima unione civile in città tra Francesca e Michela D’Onofrio, di 21 e 29 anni, non è stato Franco Landella. “Il sindaco non è più venuto, io sapevo dovesse celebrarla lui, però alla fine l’ha fatto un ufficiale dello stato civile” evidenzia Francesca a FoggiaToday.it, che aggiunge: “Hanno organizzato bene, la signora che ha celebrato ci ha scritto anche una lettera”.

Da giugno scorso – periodo in cui le due ragazze di Foggia hanno fatto richiesta – la procedura si è sbloccata gli inizi di ottobre. Ieri il grande giorno tra le due dipendenti di un pub del capoluogo dauno, che vivono insieme ormai da cinque mesi e che si sono conosciute su internet.

Dal Puglia Pride ad oggi, passando per la Cirinnà, anche a Foggia qualcosa è cambiato. Secondo Francesca “la gente sta cominciando ad abituarsi, non tutti, ma piano piano si stanno aprendo”. E in famiglia ci sono stati problemi? “Da parte sua abbastanza bene, ma mio padre non ha accettato” evidenzia ancora Francesca.

LUXURIA: "LANDELLA NON VUOLE METTERCI LA FACCIA"

Ufficializzata l’unione, i festeggiamenti sono proseguiti in un agriturismo con una trentina di invitati. “Siamo molto felici, si prova un senso di liberazione, la legge Cirinnà ha dato i suoi frutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Foggia la prima Unione Civile: Francesca e Michela per sempre insieme

FoggiaToday è in caricamento