Fausto Leali e Germana Schena sposi a Foggia: sabato il "Sì" in Comune

I due si sposeranno con rito civile. Una cerimonia pomeridiana blindatissima (si accede solo con pass) in Comune, poi i festeggiamenti - tutto 'Made in Puglia'- organizzati a Villa Cridelli, a Manfredonia

La promessa di matrimonio

Manca poco al “Sì” che unirà in matrimonio la vocalist foggiana Germana Schena ed il cantante Fausto Leali. Sabato 14 giugno, alle 17, i due si sposeranno a Foggia, con rito civile. Una cerimonia pomeridiana blindatissima (si accede solo con pass) in Comune, poi i festeggiamenti organizzati a Villa Cridelli, a Manfredonia.

Una favola moderna, quella di Germana e Fausto; un rapporto reso saldo dalla musica, altro vincolo che lega i due promessi sposi già da tempo. Nel 2001, Germana – oggi splendida 40enne - è diventata la vocalist ufficiale del gruppo di Leali, collaborazione che dura fino al 2003 quando Germana si allontana dalle scene per la nascita del figlio Andrea, avuto dalla sua precedente relazione.

Ma è nel 2005 che i due si incontrano nuovamente, questa volta non solo sul piano professionale. Entrambi single, i due si fanno sempre più vicini. Fino al 2008 quando il cantante cede al fascino della corista foggiana. Un sentimento forte e sincero, che presto troverà ulteriore conferma nel matrimonio; un sentimento forte e sincero, in grado di superare anche la differenza di età (settant'anni lui, quarant'anni lei).

Come da tradizione, il matrimonio - il primo per Germana, il terzo per Fausto - sarà celebrato a Foggia, città della sposa, luogo che il musicista ha imparato ad apprezzare e conoscere in questi anni per i colori, i sapori, il calore e l'accoglienza. Pugliese anche tutta l’organizzazione del ricevimento: due abiti ‘Cotin Sposa’ in esclusiva, mentre l’immagine di Germana sarà curata dall'Atelier De Finis Couture di Lucera. La colonna sonora del ricevimento sarà invece affidata a Serena Brancale e ci saranno diversi vip. Trucco e parrucco sono stati realizzti da Ada Melissano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ad immortale ogni istante della giornata, poi, sarà il foggiano Roberto D’Agostino, fotografo ufficiale dell’evento, già reporter di FoggiaToday. Scelto direttamente dalla coppia di musicisti, D’Agostino è stato scelto per la serietà e la capacità di cogliere tutte le emozioni di un giorno così importante. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale sulla A14 nel Foggiano: morto intrappolato tra le fiamme il conducente di un camion

  • Il tuffo in mare, il malore e la morte: annega a Vieste Rossano Cochis, braccio destro di Vallanzasca detto 'Nanu'

  • Tragedia sfiorata in mare: madre e figlio rischiano di annegare, militare si lancia in acqua e li salva

  • Morsa da un rettile mentre è al lavoro nei campi. Corsa in ospedale per una giovane bracciante: "Era sopraffatta dal dolore"

  • Ultima ora: 12 arresti nell'operazione 'Turn-over'. Sgominato traffico di droga, metodi mafiosi e armi a Trinitapoli

  • Assalto paramilitare al blindato portavalori della Cosmopol: sgominata la banda, arresti anche nel Foggiano

Torna su
FoggiaToday è in caricamento