rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Pregiudicato ai domiciliari beccato con droga e pistola modificata: arrestato

I Carabinieri di Trinitapoli hanno arrestato Antonio Capodivento, 50enne pregiudicato. Durante una perquisizione nell’abitazione dove era ai domiciliari, i militari hanno rinvenuto una pistola, 2,5 grammi di cocaina e 9 di hashish

Dopo gli ultimi fatti criminali che hanno interessato il comune di Trinitapoli, i Carabinieri della locale Stazione, su disposizione del Comando Compagnia di Cerignola hanno incrementato ulteriormente i consueti controlli del territorio, soprattutto per mezzo dei servizi coordinati a largo raggio, condotti durante il week end ed in orario notturno, così da contrastare l’escalation criminale dell’ultimo periodo, con la finalità di prevenire la commissione di reati e di assicurarne alla giustizia gli eventuali responsabili.

In particolare, durante la scorsa nottata i militari della locale Stazione, coadiuvati da quelli delle Stazioni limitrofe e da un’unità cinofila antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Modugno, hanno stretto la morsa intorno ai pregiudicati del luogo, oltre che ai luoghi della movida trinitapolese.

Nel corso del servizio è stato tratto in arresto Antonio Capodivento, pregiudicato 50enne di Trinitapoli. Durante una perquisizione nella sua abitazione dove lo stesso si trovava ai domiciliari, il fiuto del cane antidroga ha permesso di scovare 2,5 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi, e 9 grammi di hashish.

Approfondendo la perquisizione, i militari hanno anche rinvenuto una pistola modificata, perfettamente funzionante, provvista di caricatore con sei cartucce all’interno. Pertanto, su disposizione del Pm, Capodivento è stato condotto nel carcere di Foggia: dovrà rispondere di detenzione abusiva di arma clandestina e di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Al termine dello stesso servizio, inoltre, sono stati segnalati alla Prefettura di Barletta tre giovani trovati in possesso di alcune dosi di stupefacente, due dei quali sono anche stati deferiti in stato di libertà per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Agli stessi ragazzi è anche stata ritirata la patente.

Complessivamente, durante la nottata, sono state controllate quasi un centinaio di persone, effettuate una ventina di perquisizioni personali, 10 veicolari e 5 domiciliari. Sono state inoltre elevate sanzioni amministrative per trasgressioni al codice della strada pari a circa 3.500 euro.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pregiudicato ai domiciliari beccato con droga e pistola modificata: arrestato

FoggiaToday è in caricamento