rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Michele / Piazza Leonardo Murialdo

Oratorio San Michele chiuso 'per sicurezza', si muove la Prefettura: "Più controlli e servizi mirati"

Il prefetto Raffaele Grassi ha convocato una Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia, alla quale hanno partecipato il Vescovo di Foggia e il Direttore dell'Oratorio. I bulli già identificati dalle forze di polizia

L'oratorio "San Michele" a Foggia 'chiuso' per questioni di sicurezza dalla polizia. In merito alla vicenda, che ha interrogato il cuore della città, è intervenuta la Prefettura di Foggia che, ieri mattina, ha organizzato una Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia voluta dal prefetto, Raffaele Grassi, alla quale hanno partecipato il Vescovo di Foggia e il Direttore dell'Oratorio.

Oratorio San Michele, parla padre Giuseppe: "Dove sono le famiglie?"

L'incontro ha permesso un esame attento della situazione connessa ai recenti episodi di violenza che hanno interessato il luogo di aggregazione. Nel corso dell’incontro è emerso che gli episodi denunciati si inquadrano in una sistematica attività di disturbo delle attività dell'oratorio, riconducibile ad un gruppo di minori in condizioni di disagio sociale, già identificati dalle forze di polizia. 

La situazione, già da tempo all’attenzione delle Forze dell’Ordine nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, sarà ulteriormente monitorata con intensificazione di servizi mirati. E’ stata confermata la vicinanza delle Istituzioni alla realtà aggregativa degli Oratori e la piena disponibilità della Prefettura e delle Forze di Polizia a collaborare con tutti i soggetti impegnati in attività rivolte alle problematiche del disagio giovanile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oratorio San Michele chiuso 'per sicurezza', si muove la Prefettura: "Più controlli e servizi mirati"

FoggiaToday è in caricamento