rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Addio a Potito, l'uomo con la passione della bici che portava da mangiare agli animali

Potito Coluccelli è morto ieri sulla provinciale 26 che collega Foggia a San Marco in Lamis, investito e ucciso da una Fiat Punto. Stava andando nella città dei due Conventi a portar da mangiare agli animali

Il lato umano, privato, dietro il fatto di cronaca. E' quello che Francesca Toto, anima del progetto 'Zero cani in canile', mostra dalla sua pagina Facebook per raccontare il cuore grande dell'uomo che, ieri mattina, è rimasto vittima di un grave incidente stradale lungo la Provinciale 26 (LE IMMAGINI).

Scrive Toto su Facebook: "Tutti avrete letto la notizia del ciclista investito ed ucciso mentre da Foggia si recava a San Marco in Lamis. Ciò che in pochi sanno è cosa andava a fare, tre volte alla settimana, a San Marco. Questo grande uomo si chiamava Potito Coluccelli e da anni portava da mangiare ad una comunità di cani".

Oltre all'amore per gli animali, Potito Coluccelli amava pedalare, era infatti un grande appassionato delle due ruote. "Oggi (ieri per chi legge, ndr) era particolarmente felice perche ieri sera aveva preso accordi con la volontaria locale che avrebbe fatto sterilizzare la femmina del gruppo. La sua vita è finita con un gesto di grande amore. E accanto alla sua bici, la polizia ha trovato anche il cibo che i suoi cani hanno atteso invano". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Potito, l'uomo con la passione della bici che portava da mangiare agli animali

FoggiaToday è in caricamento