rotate-mobile
Cronaca San Pio X / Via Pellegrino Graziani

Alberi non potati a San Pio X, i residenti insorgono: “Perché la nostra zona è stata snobbata?”

Proteste nel quartiere dove i rami degli alberi creano disagi alla viabilità, e all'illuminazione. E c'è il problema del polline che ricopre le auto e rende l'aria irrespirabile

Alberi pericolanti e non potati, strade e auto ricoperte dal polline. I residenti del quartiere di San Pio X, nei pressi del parco giochi, insorgono per la situazione di estremo disagio in cui vivono da diverso tempo.

San Pio X polline-2

In primis lamentano la mancata potatura degli alberi, nonostante sia stata effettuata in zone limitrofe come Piazza Padre Pio o via Farina. “Ma la nostra zona è stata inspiegabilmente snobbata”, fa sapere un cittadino della zona.

Alberi rigoglioso, dai rami folti, anche troppo: “Ce li ritroviamo quasi in strada”. Una presenza ingombrante che crea problemi anche all’illuminazione: “Hanno da poco sostituito un palo della luce, perennemente coperto dai rami, e quindi non in grado di illuminare a dovere la strada”.

S. Pio X-2

E infine c’è il problema del polline rilasciato dalle pigne, che oltre a emanare un odore non gradevolissimo crea ulteriori problemi: “È impossibile stendere il bucato, auto e strade sono ricoperte. E quando c’è vento l’aria diventa irrespirabile”.

S. Pio X polline-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi non potati a San Pio X, i residenti insorgono: “Perché la nostra zona è stata snobbata?”

FoggiaToday è in caricamento