rotate-mobile
Cronaca

Sorpreso con 300 grammi di eroina: arrestato 30enne legato al clan dei Sinesi

L'uomo è stato sorpreso mentre scendeva da una moto e prelevava due sacchi di cellophane nascosti sotto un cumulo di pietre, su una strada sterrata tra il Tratturo Camporeale e la S.s. 90

Prosegue, senza sosta, l’attività preventiva e investigativa della Polizia di Stato che quotidianamente predispone servizi mirati al contrasto della criminalità comune e organizzata. Nel primo pomeriggio di mercoledì scorso è finito in manette Angelo Bruno, pluripregiudicato 30enne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L'arresto è stato effettuato dagli agenti del gruppo "Falchi" della Squadra Mobile, durante un servizio di controllo effettuato lungo una strada sterrata che collega il Tratturo Camporeale alla S. S. 90. Gli agenti, infatti, sospettavano che il luogo fosse frequentato da personaggi dediti a un'intensa attività di spaccio di stupefacenti.

Durante il servizio di monitoraggio della zona, gli agenti hanno notato un uomo, giungere a grande velocità, a bordo di una moto di grossa cilindrata, indossando un casco integrale. Sceso dalla moto, l'individuo, senza sfilarsi il casco, è sceso dalla moto, e prelevato due sacchetti di cellophane ben nascosti sotto un cumulo di pietre, per poi salire di nuovo a bordo della moto e allontanarsi. Da lì è scattato subito l'inseguimento della squadra Mobile, che in poco tempo è riuscita a fermare l'uomo, e appurare che i due sacchetti di cellophane contenevano eroina, per un peso di circa 300 grammi.

Nel corso della perquisizione personale, sono stati rinvenuti nel borsello di Bruno 2630 euro in contanti. Il motociclo, intestato a un parente, è stato posto sotto sequestro amministrativo perché Bruno circolava senza patente, peraltro mai conseguita.

L'uomo è dunque stato condotto presso il carcere di Foggia, a disposizione della Procura della Repubblica. Già noto alle forze dell'ordine per reati legati al traffico di stupefacenti, estorsione, evasione e guida senza patente, Bruno è noto anche per i suoi legami con il clan dei Sinesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso con 300 grammi di eroina: arrestato 30enne legato al clan dei Sinesi

FoggiaToday è in caricamento