rotate-mobile
Cronaca

LETTORI | “Perde portafogli allo stadio, tifosi glielo riportano a casa”

"E' accaduto a un mio amico che però non fa altro che lamentarsi di Foggia e dei foggiani"

Foggia viene dipinta spesso come una città invivibile, incivile, abbandonata e maltrattata. Quasi sempre sul banco degli imputati finiamo tutti quanti noi, indistintamente, commettendo l’errore di generalizzare e di mettere tutti sullo stesso piano. Penso però che sarebbe utile portare all’attenzione dell’opinione pubblica alcune piccole storie, per convincere anche i più scettici che non tutti siamo uguali e non tutti ci comportiamo allo stesso modo.

Probabilmente il protagonista di questa storia, un amico che non fa altro nella sua vita che lamentarsi di Foggia e dei foggiani, non avrebbe mai immaginato che dopo aver perso il portafogli allo stadio mentre assisteva in curva alla partita dei rossoneri con il Brindisi, dei tifosi gli avrebbero citofonato per consegnarglielo di persona.

Proprio lì, nella sua abitazione, dove qualche minuto prima aveva bloccato le carte di credito. Non gliel’ho chiesto, ma chissà cosa avrà pensato quando si è accorto che non mancava un centesimo dal suo portafogli. Foggia e i foggiani sono anche questi. 

Firmato C.N.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI | “Perde portafogli allo stadio, tifosi glielo riportano a casa”

FoggiaToday è in caricamento