rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Michele / Corso Giuseppe Garibaldi

La pizza della legalità da 'Leonardo in centro': i giovani foggiani rispondono così alle bombe

Area Nuova e Forum dei Giovani organizzano un evento a base di pizza presso 'Leonardo in centro', colpito da un ordigno alle prime luci dell'alba di domenica

Dopo l'invito di Landella a consumare il pranzo domenicale da 'Leonardo in centro', il ristorante-pizzeria di Corso Garibaldi oggetto di un attentato dinamitardo alle prime luci dell'alba di ieri, e l'aperitivo organizzato per martedì 5 alle 19 da Apulia Felix, Area Nuova e il Forum dei Giovani alzano la voce esprimendo solidarietà al commerciante. Non solo, per giovedì sera organizzano 'La pizza della legalità', alla quale prenderanno parte componenti e amici delle due associazioni.

"Non possiamo essere silenti di fronte a questi episodi” afferma Guido Di Toro, presidente del Consiglio degli Studenti dell’Università degli Studi di Foggia, “rappresentiamo una speranza per la nostra città ed una risposta concreta è ciò che serve. Attraverso un sostegno sia morale che economico vogliamo lanciare un messaggio che arrivi a tutti i cittadini, le Istituzioni e tutti i commercianti che negli anni hanno subito questi attentati. Non siete soli, Noi siamo con Voi!"

Così il neo presidente del Forum dei Giovani, Francesco Lasalvia: “Vogliamo essere coinvolti e sentirci parte attiva di una rete di attività commerciali che hanno il coraggio di denunciare. Vogliamo rafforzare questa rete e offrire il nostro contributo a tutte quelle associazioni che da tempo si stanno muovendo in tal senso. Giovedì sera in quel ristorante si dovrà respirare il profumo dell’onestà e della legalità dei giovani foggiani”. 

Bomba contro ristorante "Da Leonardo in centro" | FOTO R. D'AGOSTINO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pizza della legalità da 'Leonardo in centro': i giovani foggiani rispondono così alle bombe

FoggiaToday è in caricamento