homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Piazza San Francesco, Bianco: “Il luogo dei rifiuti, alcol e sesso”

Per il presidente di Capitanata Mia, la piazza è "piena di rifiuti, erba incolta, bottiglie, blatte, insetti pericolose, immigrati che si riuniscono per bere e consumare atti sessuali"

Piazza San Francesco

Altra piazza di Foggia che mostra i segni del degrado, dell’abbandono e dell’incuria dell’uomo, è quella che prende il nome di San Francesco, il santo della natura e degli animali.  Antonio Bianco, presidente dell’Associazione “Capitanata Mia”, non ci sta e annuncia una manifestazione pubblica insieme ai residenti per chiedere ai cittadini che la piazza ritorni come prima, gioiosa e divertente.

“Questa piazza – ci spiega Bianco – era il fiore all’occhiello della città". "Ci giocavano i bambini e nel periodo estivo era un luogo di ritrovo per le famiglie” prosegue il giovane presidente di “Capitanata mia”.

Secondo Bianco la piazza è “piena di rifiuti, erba incolta, bottiglie di birre e vino vuote, blatte e insetti pericolose”. “Inoltre – aggiunge – è piena di immigrati che si riuniscono per bere e consumare atti sessuali in piena notte”.

Peccato vedere un luogo benedetto da Mons. Paolo Carta ridotto così. E pensare che le pietre che sorreggono la statua del poverello provengono direttamente da Assisi. Il Comune non se ne interessa?” conclude.

 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (14)

  • Avatar anonimo di Piero
    Piero

    Prego la redazione di cancellare le frasi deliranti del signor pisante che sono un'offesa alla decenza, oltre ad essere palesemente antcostituzionali. 

    Nel caso, sarà mia premura inoltrare una segnalazione agli organi competenti. 
    Grazie

    • Mi scusu Signor Piero ma cosa ci sarebbe di anticostituzionale in ciò che ho detto ?
      Ho espresso semplicemente un MIO pensiero senza offendere  nessuno .
      Secondo il suo ragionamento allora non è possibile esprimere la propria opinione?
      Non è costituzionale fondare un partito fascista ma credo che avere degli ideali o quantomeno una specifica idea di società non mi pare essere un reato??

      • Comprendo che possa non condividere il MIO punto di vista ma questo è il bello della democrazia o mi sbaglio?

  • Avatar anonimo di gianni torremaggiore
    gianni torremaggiore

    Ma...io mi chiedo: i vigili, carabinieri, poliziotti, guardie notturne, dove sono? Cosa fanno per garantire sicurezza al cittadino 24 ore su 24? E poi non credo siano soltanto certi immigrati a comportarsi male a FOGGIA! Quanti foggiani rubano, rapinano, scippano, ammazzano...

    • vi serve IL SENSO DI COMUNITà ,LA MAFIA E LA NN POLITICA HANNO PIEGATO IL SENSO DEL VIVERE CIVILE .Ora OGNUNO PENSA SOLO A SE E gira la testa altrove senza comprendere che vive nella cacca 

    • Avatar anonimo di Tesaurio
      Tesaurio

      Quando li chiami ti dicono che le pattuglie sono già tutte occupate e a meno che non sia in fin di vita qualcuno loro restano al Catalano a prendere il caffè.

  • Avatar anonimo di michele
    michele

    quella che era la piazza dei  bambini e delle famiglie ora e'  diventata una latrina a cielo aperto dovr si  ritrovano tutte le sere dei signori  che si  ubriacano  poi litigano e si tirano le bottiglie addosso.l'anno scorso hanno ammaccato  parecchie macchine parcheggiate.poi tranquillamente incuranti  delle famiglie che stanno al balcone coi bambini....orinano e e altro.........( la mattina si  vedono i reperti)..io  ci abito e  lo so.......e  voi mi mvenite a parlare di  razzismo?? ma fatemi l piacere! fateli fare i loro  porci  comodi  sotto le vostre finestre davanti  ai vostri  figli e poi ne riparliamo!

  • Avatar anonimo di rosaria
    rosaria

    sig. Bianchi li ha visti Lei personalmente gli immigrati che si riuniscono (non vedo quale sia il problema) per bere (è legale in Italia) e consumare atti sessuali? non saprei, ha un certo sapore demagogico e sicuramente non è di buon gusto! Se l'intenzione è quella di denunciare qualcosa non ha senso cavalcare dei luoghi comuni di matrice razzista..

    • mai sentito frasi così banali e vuote

      • mi riferisco alla signora Rosaria

    • Avatar anonimo di francesca
      francesca

      io abito in quella zona... non so se questo signore abbia visto certe cose con i propri occhi.. ma io si.. e non era neanche sera tardi! a te sembra giusto che la gente che ci passa (sopratutto le ragazze da sole!!)e uno debba aver paura a passare anche alle 10 di sera?? e ti sembra giusto che se passa una famiglia debba vedere (non so se fossero italiani o meno, ma dato che è frequentata ormai solo da stranieri) una coppia seduta sulle panchine a fare certe cose?? e non ti dico di più x decenza, ma la cosa non era affatto ambigua di quello che facevano...e stava il ragazzo praticamente nudo! ad un ora non tarda!! fino a non molti anni fa lì c'era una vasca con i pesciolini.. e ora? bottiglie vuote, carte e siringhe dappertutto.... io, se fossi una mamma e vedessi con i miei occhi per cosa usano le panchine, ono portetei mai mio figlio a giocare li e sopratto non mi siederei mai li per paura di prendere chissà cosa... era una piazza bellissima, e non dico solo gli stranieri anche i foggiani.. la stiamo rovinando.... e nessuno fa nulla... 

  • Troppe omelie producono questi risultati: fascismo e razzismo!

    • E che male c'è ad essere fascisti scusa???
      Il fascismo è uno stile di vita ed un modo  d'intendere il bene comune.
      E cmq foggia ora è una latrina schifosa naturalmente per colpa dei foggiani in primis ma anche DEI TANTISSIMI VAGABONDI ALCOLIZZATI STRANIERI ,
      Ci sono stato ieri e ho visto un'umanità degradata soprattutto con tantissimi stranieri con bottiglie d'alcool in pieno pomeriggio sdraiati sporchi stravaccati a panza all'aria  ....VOLETE CONTESTARE L'EVIDENZA SCANDALOSO!!!!

    • Avatar anonimo di Giuseppe
      Giuseppe

      i soliti italiani accomondanti mi rivolgo ai signori ciavarella e rosaria...con le loro ideologie, questa gentaglia va esplulsa perche non vi è alcun sengo di civiltà, come animali allo stato brado

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Comuni foggiani per i terremotati: raccolta straordinaria di sangue e viveri

  • Cronaca

    Il Foggia sotto shock, rossoneri lasciano Norcia. Agnelli: “È stato bruttissimo”

  • Cronaca

    Rientrano dalle ferie e trovano fori da proiettili sulle pareti delle abitazioni

  • Cronaca

    Nessuna traccia di Francesco Armiento: ora le indagini si spostano su Facebook

I più letti della settimana

  • Tragedia alle porte di Foggia: incidente stradale tra auto e motorino, muore 14enne

  • Auto si schianta contro una rotonda: feriti cinque foggiani, due sono gravi

  • Litiga con clienti e titolare di un bar: volano pugni e sgabelli, torna e dà fuoco al locale

  • Cocaina, hashish ed eroina in casa: blitz della polizia, arrestato 27enne

  • Si tuffa in acqua ma non riesce a tornare a riva: quattro bagnini gli salvano la vita

  • Lieve scossa di terremoto sulla Costa Garganica

Torna su
FoggiaToday è in caricamento