rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Nicandro Garganico

Tra i boschi di San Nicandro Garganico spuntano piante di marijuana

Le 19 piante scoperte in località 'Costa dell'Arena' dai forestali si trovavano in un'area boschiva lungo la strada provinciale 48 che collega San Nicandro Garganico a San Marco in Lamis

Una 'coltivazione' di marijuana nascosta tra gli alberi del bosco: è quanto hanno scoperto gli agenti del Corpo forestale dello Stato del Comando Stazione di San Nicandro Garganico congiuntamente a personale del Comando provinciale di Foggia nel corso di un controllo in un'area boschiva lungo la strada provinciale 48 che collega San Nicandro Garganico a San Marco in Lamis.

Gli agenti, impegnati in un servizio mirato di controllo del territorio, hanno rinvenuto 19 piante di marijuana della specie “cannabis sativa”, di altezza variabile da mt. 1,20 a mt. 2,50 occultate nella fitta vegetazione di un’area boscata in località ‘Costa dell'arena’ nei pressi di San Nicandro Garganico.

Le piante, coltivate all’interno di grossi vasi e in ottimo stato vegetativo, sono state sottoposte a sequestro penale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, insieme a tutto l'occorrente per la loro coltivazione: tubo di gomma per innaffiarle, dosatore fertilizzante e paletti di sostegno. Sono in corso ulteriori accertamenti per individuare l’autore o gli autori del reato. Il valore economico delle piante sul mercato illecito ammonta a circa 10.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra i boschi di San Nicandro Garganico spuntano piante di marijuana

FoggiaToday è in caricamento