rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mattinata

Pescano ricci di mare di notte, ma ad attenderli in spiaggia ci sono i carabinieri: sanzioni per 10mila euro

Beccati con 2mila esemplari appena pescati. Ai tre sono state elevate sanzioni amministrative per complessivi 10mila euro. Sequestrato il gommone a loro in uso

Nella notte tra il 16 e 17 giugno, i militari della stazione Carabinieri Parco di Lago Salso, insieme ai colleghi della stazione di San Giovanni Rotondo, durante un’attività durata tutta la notte, hanno sorpreso, in località Baia delle Zagare, a Mattinata, un gommone che si dirigeva verso la spiaggia.

Atteso l’ormeggio del gommone, i militari sono riusciti a sorprendere gli occupanti, nel mentre sbarcavano due contenitori in plastica. A quel punto i militari hanno identificato i tre uomini, provveduto al controllo del contenuto dei contenitori, nei quali erano presenti circa 2000 ricci di mare pescati abusivamente in periodo in cui vi è il divieto assoluto della pesca ai ricci.

Ai tre sono state elevate per le violazioni commesse tre sanzioni amministrative per complessivi 10mila euro, nonché si è proceduto al sequestro amministrativo del gommone 'Gamma Marine 200', con fuoribordo Mercury da 15 cavalli e attrezzi da pesca. I ricci sono stati liberati in mare contestualmente all’intervento come previsto dalla norma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescano ricci di mare di notte, ma ad attenderli in spiaggia ci sono i carabinieri: sanzioni per 10mila euro

FoggiaToday è in caricamento