rotate-mobile
Cronaca Manfredonia

Dalla Bat a Manfredonia per raccogliere ricci di mare: multa salata al Porto Turistico

Il pescatore è stato sorpreso dagli uomini della Capitaneria di Porto con 100 esemplari di riccio di mare appena pescati nelle acque antistanti il porto 'Marina del Gargano': per lui una multa da 4000 euro

Continua senza sosta l’attività di vigilanza e polizia marittima, finalizzata a reprimere le attività illecite in materia di pesca, svolta dagli uomini della Capitaneria di Porto di Manfredonia che nel pomeriggio dello scorso 18 febbraio hanno fermato in fragranza un pescatore sportivo della provincia di Bat intento nella pesca del riccio di mare.

L'uomo deteneva in una grossa vasca di plastica circa 100 esemplari di riccio di mare appena pescati nelle acque antistanti il porto turistico 'Marina del Gargano’ di Manfredonia. Al contravventore è stata elevata una sanzione amministrativa di 4.000 euro per il superamento dei limiti di cattura con relativo sequestro del pescato.

Successivamente il prodotto sequestrato, previo intervento e controllo del veterinario di turno, è stato rigettato in mare. L’operazione è stata immediatamente successiva ed analoga posta in essere il giorno precedente in località Mattinata. L’attività di repressione posta in essere dagli uomini della Guardia Costiera proseguirà incessante contro gli illeciti in materia di pesca e commercializzazione illegale di prodotti ittici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Bat a Manfredonia per raccogliere ricci di mare: multa salata al Porto Turistico

FoggiaToday è in caricamento