rotate-mobile
Cronaca Stornarella

La provinciale 81 tra avvallamenti e buche: "Su questa strada si rischia grosso"

La presenza di numerose buche sul tratto tra Stornarella e Orta Nova rende la strada altamente pericolosa per il traffico veicolare. La richiesta del sindaco Massimo Colia

“È necessario un intervento urgente di ripristino del manto stradale lungo la Strada Provinciale 81, nel tratto Stornarella-Orta Nova, diventato, con il passare del tempo, rischioso e quasi impercorribile. L’amministrazione provinciale di Foggia deve immediatamente intervenire”: è la richiesta inoltrata dal sindaco di Stornarella, Massimo Colia, al settore viabilità dell’Ente di Palazzo Dogana. La presenza di numerose buche sul tratto tra Stornarella e Orta Nova rende la strada altamente pericolosa per il traffico veicolare.

Le criticità si registrano, soprattutto, nei giorni di pioggia, in quanto gli avvallamenti che si sono formati lungo la carreggiata creano veri e propri laghi artificiali. Gli automobilisti che quotidianamente percorrono la Sp 81 sono costretti a brusche frenate oppure a sterzate repentine per evitare danni,mettendo ad alto rischio la propria e l’altrui incolumità. Il primo cittadino ha chiesto un intervento immediato per il tratto stradale in questione, in modo da ridurre i disagi ed evitare incidenti. “Auspichiamo che la richiesta venga valutata nel più breve tempo possibile” conclude Colia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La provinciale 81 tra avvallamenti e buche: "Su questa strada si rischia grosso"

FoggiaToday è in caricamento