rotate-mobile
Cronaca

L’ondata dei diritti LGBTI pronta a travolgere Foggia: ecco il percorso del Puglia Pride

Da Piazza Italia a piazza Cesare Battisti, ecco il percorso della parata finale del Puglia Pride. Sabato 4 luglio la parata dei diritti a colpi di musica e balli per le vie del centro di Foggia

La tappa foggiana del Pride Puglia è alle porte. Fervono i preparativi, non solo tra gli organizzatori. Gruppi spontanei, associazioni e attività commerciali si preparano ad accogliere l’ondata dei diritti LGBT, lesbiche, gay, bisessuali, transgender e interessuate. Tante le iniziative messe in campo, alcune rigorosamente top secret.

Tra le certezze – dopo l’ultimo tavolo tecnico che si è svolto questa mattina in Questura – c’è il percorso, che si preannuncia colorato e carico di adrenalina. La parata - che dalle 17.30 attraverserà le vie del centro - terminerà davanti al teatro Umberto Giordano, in piazza Cesare Battisti, intorno alle 20.  

IL MESSAGGIO DEL SINDACO LANDELLA

Ci sarà un carro addobbato, con delle casse e un dj; dietro sfilerà il corteo a ritmo di musica e di balli. All’evento prenderanno parte anche studenti delle superiori e universitari di UDS e Link Puglia, e due donne di Oslo unite in matrimonio con la loro figlia. Intanto sul web aumentano le adesioni, di persone di altre regioni che annunciano la loro presenza all'evento. Dovrebbero esserci anche Nichi Vendola, Ivan Scalfarotto e Michele Emiliano, oltre al cantante Antonino e alla madrina della manifestazione Vladimir Luxuria.

Queste l’itinerario: Piazza Italia, piazza Cavour, via Lanza, Corso Cairoli, Piazza XX Settembre, Corso Garibaldi, Via Fuiani, Via Arpi, Piazza De Sanctis, Corso Garibaldi, Via Oberdan e Piazza Cesare Battisti, dove si terrà un comizio finale al quale prenderanno parte la portavoce del Puglia Pride, la madrina Vladimir Luxuria, rappresentati delle istituzioni e delle associazioni, attivisti e attiviste. Gli interventi finali saranno tradotti anche nella lingua dei segni, mentre il party 'Proud, Puglia Pride Closing Party', organizzato da Sabotoge, si terrà da mezzanotte in poi alla masseria Sant'Agapito.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ondata dei diritti LGBTI pronta a travolgere Foggia: ecco il percorso del Puglia Pride

FoggiaToday è in caricamento