rotate-mobile
Cronaca Monte Sant'Angelo

“Parco Nazionale del Gargano” sarà il nome del nuovo aereo di Alitalia

"I nuovi aerei portano nei cieli d'Europa il nome del Gargano del Circeo, espressioni del grande patrimonio paesaggistico del nostro Paese". L'Avv. Stefano Pecorella: "Motivo di orgoglio e di soddisfazione"

Ora è ufficiale: si chiamerà “Parco Nazionale del Gargano” il nuovo aereo di Alitalia. Il Gargano e la sua Area protetta spiccano il volo diventando testimonial dell’inconfondibile made in Italy nel mondo.

Infatti la compagnia aerea di bandiera, ha deciso di chiamare chiamare così il nuovo velivolo della sua flotta.

“I nuovi aerei – fanno sapere da Alitalia - portano nei cieli d’Europa il nome di due Parchi Nazionali, del Gargano e del Circeo, espressioni del grande patrimonio paesaggistico del nostro Paese. L’iniziativa rientra nella filosofia di Alitalia di portare nel mondo le eccellenze dell’Italia, valorizzando le ricchezze naturalistiche, culturali ed enograstronomiche delle Regioni italiane”.

“Abbiamo condiviso dal principio l'iniziativa di Alitalia che ringraziamo per la gentilezza e l'attenzione al nostro Parco che ha voluto dimostrare in maniera concreta chiamando un suo velivolo con il nome della nostra area protetta” dichiara il presidente, Stefano Pecorella.

“Questo è un motivo di orgoglio e soddisfazione che rende il giusto merito alla positiva azione di governo dell'Ente assieme ai Comuni che compongono la Comunità. L'esempio portato dalla scelta di Alitalia – sottolinea Pecorella – infonde fiducia in un territorio che sta cercando di risalire la china attraverso la tutela e la valorizzazione di risorse autoctone uniche nel loro genere, impossibili da replicare e trovare altrove.

Infine – conclude il Presidente - mi auguro che questo riconoscimento di Alitalia sia ulteriore elemento di riflessione sulle azioni ormai non più rimandabili sulla realizzazione di una infrastruttura portante quale uno scalo aeroportuale od il suo raccordo con realtà già esistenti ed a noi vicine i cui collegamenti non possono essere rappresentati da sporadici viaggi di navette autobus”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Parco Nazionale del Gargano” sarà il nome del nuovo aereo di Alitalia

FoggiaToday è in caricamento